Cerca nel blog

Translate

Lettori fissi

venerdì 14 dicembre 2012

Carla Bozulich live @ "Funduk"



Carla Bozulich  live in Agrigento
15 Dicembre 2012 – Spazio  Funduk – Via Santa Maria dei Greci
Opening  - SILENT CARNIVAL -

La musa inquieta dell’underground statunitense, dopo il mini tour in Toscana, arriva fino in Sicilia per tre date a dicembre. Il 15 sarà ospite dello Spazio Funduk insieme al polistrumentista John Eichenseer.
Carla Bozulich è nota per i suoi progetti, Evangelista e The Geraldine Fibbers, che fanno del rumore declinato in tutte le sue possibili forme il fulcro di un mondo sonoro ruvido, estremo (con beneficio d’inventario, la si potrebbe paragonare a un intreccio tra Diamanda Galas e Patti Smith), hanno mandato in estasi musicisti di estrazione diversissima. Lydia Lunch, Willie Nelson, Marianne Faithfull, Marc Ribot, il chitarrista dei Wilco Neils Cline tra gli artisti con cui ha lavorato.
I suoi live sono performance artistiche a 360 gradi, esperienze che vanno oltre la musica, capaci di toccare e coinvolgere un ampio spettro emozionale. Come scrive Luigi Mutarelli su Rumore, a proposito del notevole ultimo disco in studio "In Animal Tongue" (uscito sulla fida Constellation): "quando CarlaBozulich prende un microfono in mano sembra farlo con la deliberata intenzione di strapparti la carne di dosso. Lei vuole il sangue e la sua musica sembra essere l'antidoto perfetto per risvegliare anche l'ascoltatore più anestetizzato... rock destrutturato, ruvidità post-punk e vocalizzi più o meno improvvisati che si concedono alla melodia con l'unico fine di fare male”.

Sul palco insieme a lei John Eichenseer che ha realizzato diversi album da solita con il nome JHNO e con le bands SPOOL e CRATER. Ha suonato, oltre che con la Bozulich, anche con Bjork, John Zorn, Brian Eno, Aphex Twin e Laurie Anderson.
______________________________________________________________
                                                            INFO: audaceweb@gmail.com  - 3805294583 - 3277763094

Nessun commento:

Posta un commento