Cerca nel blog

Translate

Lettori fissi

venerdì 28 giugno 2013

33 giri di parole The next day – David Bowie





La Libreria Galleria Capalunga
In collaborazione con
L’Associazione Culturale Labmura
Presenta



"33 giri... di parole"
La musica come, anzi dove, non l'avete mai sentita. In libreria.

The next day – David Bowie

"33 giri... di parole" - la musica come, anzi dove non l'avete mai sentita. In libreria. Una serie di incontri a cadenza -
più o meno - fissa dedicati all'ascolto e al commento dei dischi che più... ci piacciono, presentati da Libreria Capalunga e l'Associazione LabMura. Con Antonio Pancamo Puglia, Amedeo Bruccoleri e Beniamino Biondi.
Dopo una stagione ricca di soddisfazioni, sabato 29 giugno "33 giri ... di parole" vi saluta e vi augura una buona estate con l'ascolto guidato di un LP contemporaneo: "The Next Day", l'inatteso e acclamato ritorno sulle scene di David Bowie, dopo un'assenza di dieci anni. Un album classico eppure estremamente moderno, che meglio di tanti altri riesce a raccontare i nostri tempi e il nostro mondo. Assolutamente da non perdere!
Ma... non finisce qui. Nel corso dell'incontro avremo il piacere di presentare il programma dei nostri incontri estivi. Si', perche' dal 15 luglio "33 giri... di parole" si trasferisce al MOJO WINEBAR per una serie di aperitivi musicali, sempre a cadenza -piu' o meno -fissa, dedicati all'ascolto guidato della musica che piu' ci (e vi) piace. Il tutto rigorosamente IN VINILE, con la collaborazione di Rockerduck Vinyl DJ.
Perché "33 giri... di parole"? Per ritrovare il piacere di ascoltare un disco alla vecchia maniera: comodamente seduti, in buona compagnia, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino o sfogliando un buon libro. Più che un percorso guidato, un'esperienza di ascolto collettivo, aperta agli stimoli e ai contributi di tutti i partecipanti.

Selezioneremo alcuni dei 33 giri più rappresentativi del rock (in tutte le sue forme) passato e presente, a volte seguendone la valenza storica, a volte lasciandoci guidare semplicemente dalle nostre preferenze. Con suggerimento e supporto di alcune letture a tema. Al termine di ogni incontro sarà offerto un bicchiere di vino. L'ingresso è gratuito.


SABATO 29 GIUGNO
ORE 18:00

LIBRERIA CAPALUNGA
VIA ATENEA, 123
AGRIGENTO

Nessun commento:

Posta un commento