Cerca nel blog

Translate

Lettori fissi

giovedì 23 agosto 2012

Stralcio Articolo di Ausilia Eccelso


"proseguo la passeggiata per Santa Maria dei Greci e fortunatamente e come da previsione, si stava svolgendo la Messa motivo per il quale, da un lato abbiamo potuto vedere l´interno, dall´altro per non disturbare non abbiamo potuto visitarla veramente ma ci siamo limitati ad ammirare quanto facilmente e immediatamente fruibile per non disturbare il rito in atto.


Quando usciamo faccio vedere che accanto alla chiesa si trova un centro culturale "Il Funduk" un centro che è vivo e fa delle iniziative bellissime e tutto si deve all´amore di alcuni giovani agrigentini che vogliono, credono e pretendono un futuro diverso per Agrigento e fanno cultura facendo affidamento solo su loro stessi, ma nel contempo devo spiegare che, per un po´ di tempo, arrivare in questo spazio culturale è stato difficile perché... beh, perché un palazzo del ´700 è stato lasciato cadere lì vicino proprio per quella mancanza di cultura che i ragazzi del Funduk combattono".


Grazie Ausilia per le generose parole da te scritte sui quotidiani online La Valle dei Templi e bellaciaoag, chi volesse leggere l'interessante articolo per intero può cliccare i link sottostanti.


http://www.lavalledeitempli.net/2012/08/18/tassa-di-soggiorno-ausilia-eccelso-scrive-al-sindaco-di-agrigento/


2 commenti:

  1. Non sono per nulla generose... è solo la verità! ^_^ Continuate così...insieme noi giovani, chi con un dono chi con un altro, possiamo cambiare la città. E se il nostro impegno non se lo meritano gli agrigentini (ma per fortuna non tutti) ce lo meritiamo noi eheheh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nostro sogno è realmente cambiare la Città in meglio per tutti.

      Elimina